VERNICI SPECIALI

Per preventivi e servizio tintometrico con spettrofotometro per la composizione del colore di vernici e pitture per interni e per esterni

NANO TECNOLOGIA

Miscele innovative a base di nanosfere di ceramica per isolare qualsiasi ambiente

Nel Colorificio CierreColor a Erba sono in vendita speciali miscele innovative a base di nanosfere di ceramica che, aggiunte alle normali pitture per abitazioni, sono in grado di creare un isolamento termico e, quindi, di ridurre l’assorbimento di calore nei mesi più caldi e la dispersione di calore nei mesi freddi.

Le speciali miscele a base di nanosfere di ceramica termoriflettenti, non tossiche, sono in grado di rendere qualsiasi vernice termoisolante: applicata all’esterno permette alle pareti di respingere il calore radiante del sole mantenendo fresco l’interno della casa nei mesi più caldi; applicata all’interno le pareti trattengono il calore radiante del riscaldamento domestico limitando dispersione all’esterno nei mesi freddi.

I vantaggi più immediati riscontrabili dopo l’applicazione di queste vernici speciali sono:

  • eliminazione della condensa superficiale
  • miglioramento del comfort interno sia in inverno che in estate

I vantaggi nel lungo periodo sono:

  • riduzione dei consumi energetici

La combinazione delle nano tecnologie ai prodotti vernicianti offre una modalità nuova e molto più economica di coibentazione di un edificio: l’applicazione dalle speciali vernici dall’interno rappresenta un intervento meno invasivo, più rapido e garantito, oltre che più economico del cappotto.

Senza necessità di eseguire lavori di realizzazione di cappotti esterni con pannelli di polistirolo, molto più costosi e impattanti, basterà applicare in maniera accurata le speciali vernici per ottenere un grado di isolamento simile a quello prodotto da un pannello in polistirolo di 3 cm.

Ideali per tutti i tipi di contesto abitativo e lavorativo, ma in particolare per case d’epoca, edifici da recuperare, vecchi cascinali per cui non è possibile o conveniente intervenire dall’esterno le nanotecnologie applicata all’isolamento termico sono un’innovazione realizzata e brevettata in USA, in collaborazione con la N.A.S.A.

Per effetto delle nanosfere contenute nella pittura la quantità di calore all’interno di un edificio durante la stagione estiva si riduce (barriera radiante), mentre durante l’inverno l’effetto barriera della stessa impedirà al calore di disperdersi dalle pareti o dal soffitto.

 

Caratteristiche principali della speciale pittura isolante di nuova generazione

  • facile da applicare (e alla portata di tutti): Miscelando con la pittura nelle dosi consigliate si applica direttamente sulla superficie che si vuole rendere termoriflettente
  • combatte la formazione di condensa e contrasta il proliferare di muffa sulle pareti e non influisce negativamente sulla traspirazione
  • funziona per isolare sia dal caldo che dal freddo
  • permette di alleggerire le bollette di luce e gas
nanotecnologia
nano-tecnologia1
nano-tecnologia2

https://writemyessay4me.org writing an essay.